Orientamento Tassara-Ghislandi

Tassara Ghislandi
La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere. (Plutarco)
                                                                           
     Menù
Vai ai contenuti
INDIRIZZO DI CHIMICA DEI MATERIALI E BIOTECNOLOGIE
Articolazioni: Biotecnologie Sanitarie, Biotecnologie Ambientali, Chimica dei Materiali

Il Corso rappresenta una opportunità di approfondimento delle discipline scientifiche utili sia al proseguimento degli studi a livello universitario sia dell'acquisizione di competenze per l'inserimento diretto nel mondo del lavoro. Le Biotecnologie rappresentano una delle novità maggiori nel panorama delle scienze moderne. Il loro sviluppo in tutti i settori di interesse economico richiedera' nei prossimi anni personale tecnico specializzato in grado di svolgere con competenza funzioni qualificate. Dal punto di vista didattico si privilegia l'attività di laboratorio per un approccio sperimentale ed interdisciplinare. Nel trienno il 30% dell'attività scolastica è svolta nei laboratori. L'istituto è dotato di ampi laboratori sia di Chimica che di Biologia e Microbiologia attrezzati per svolgere le diverse esperienze. Il personale docente e tecnico è dotato di competenze e metodologie maturate in quasi trent'anni di attività. Il biennio è comune a tutti e tre gli indirizzi mentre il triennio successivo si differenzia per una diversa modulazione delle discipline di indirizzo e di orientamento ai percorsi successivi.
PROGETTI SCOLASTICI: sono state sviluppate collaborazioni con ditte private ed enti pubblici per lo svolgimento di periodi di alternanza scuola lavoro e per la realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento delle produzioni, in particolare nel settore agroalimentare ed ambientale.

SETTORI DI IMPIEGO E OPPORTUNITA’ DI PROSECUZIONE DEGLI STUDI: Medicina, Professioni Sanitarie, Biotecnologie, Veterinaria, Chimica Farmaceutica e Farmacia sono le Università più gettonate fra gli studenti che ambiscono ad ottenere una Laurea. Il diploma offre altresì le competenze tecnico-scientifiche per inserirsi direttamente nel mondo del lavoro in particolare nel settore chimico, agroalimentare ed ambientale dove il diplomato trova impiego in qualifiche legate al controllo degli impianti e della qualità delle produzioni.


                                               



Seguici su
Istituto d'Istruzione Superiore "Tassara-Ghislandi" - Breno - Via Folgore, 16 - 25043 Breno BS
Cod. meccanografico BSIS001009 - C.F. 81002990174 - tel. 0364/22461 - fax 0364/326301
e-mail amministrazione: bsis001009@istruzione.it - PEC: bsis001009@pec.istruzione.it
Torna ai contenuti