Orientamento Tassara-Ghislandi

Tassara Ghislandi
La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere. (Plutarco)
                                                                           
     Menù
Vai ai contenuti
INDIRIZZO INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY "MODA"
Il corso Moda offre agli studenti la possibilità di costruire un percorso scolastisco adeguato ad un profilo professionale strettamente collegato con la realtà produttiva lombarda composta da molte piccole e medie aziende che lavorano su commesse di stilisti e costituiscono il vero laboratorio del Made in Italy. Il corso risponde alle esigenze delle aziende che richiedono personale qualificato, capacità di utilizzare strumentazioni offerte dalle moderne tecnologie, una buona manualità e solida cultura di base.
PROGETTI SCOLASTICI: le azioni formative scolastiche in atto "Disegna la moda" e con le aziende del settore Moda di Valle Camonica Cotonella s.p.a di Sonico e Essenza s.p.s Cerete, hanno lo scopo di verificare ed integrare le competenze e le conoscenze acquisite a scuola, in modo tale da fornire agli allievi una figura professionale pronta ad inseririrsi in modo qualificato nel mondo del lavoro, in questo contesto gli allievi progettano seguendo le fasi dell'azienda, il progetto migliore viene poi prodotto e commercializzato.

SETTORI D'IMPIEGO E OPPORTUNITA' DI PROSECUZIONE DEGLI STUDI: il percorso forma uno studente capace di assumere sia in proprio che in azienda come dipendente, un ruolo qualificato in diverse realtà produttive: industria e abbigliamento, atelier, sartorie artigianali, imprese commerciali settore abbigliamento. Gli allievi al termine del quinquennio possono proseguire gli studi in Corsi di Laurea specifici: Marketing della Moda, Moda e comunicazione; in Corsi: Modellistica di sartoria (progetta modelli), Fashion Designer, Vetrinista, Addetto Marketing. E' attivo il Polo Tecnico Professionale "Valorizzazione e potenziamento del settore moda in Valle Camonica-Sebino e Val di Scalve, avente lo scopo di verificare ed integrare le conoscenze acquisite in istituto. Presso l'istituto è attivo il progetto "La moda ecosostenibile" in collaborazione con Corporate Social Responsability del Brand Wivien West.Wood e l'incubatore Politiche Pubbliche Forum Economia Innovazione.



Seguici su
Istituto d'Istruzione Superiore "Tassara-Ghislandi" - Breno - Via Folgore, 16 - 25043 Breno BS
Cod. meccanografico BSIS001009 - C.F. 81002990174 - tel. 0364/22461 - fax 0364/326301
e-mail amministrazione: bsis001009@istruzione.it - PEC: bsis001009@pec.istruzione.it
Torna ai contenuti