INCLUSIONE
Sempre utile ripassare ..... | tabella riassuntiva BES | https://mondoadhd.blog/2018/07/27/adhd-bes-sempre-utile-ripassare-2/ |
L.104/92 (Bes 1° Tipo Studenti con certificazione di Handicap) | Linee guida integrazione scolastica | https://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/handicap_new/norme_argomenti.shtml |
DSA(Bes 2° Tipo Studenti con diagnosi di disturbo specifico di apprendimenti: dislessia,disgrafia, disortografia,discalculia) | Linee guida DSA | https://www.aiditalia.org/it/la-dislessia |
Bes 3° Tipo (ADHD, FIL e svantaggi per motivi fisici, biologici, fisiologici, psicologici, sociali, linguistici e culturali) |
ADHD: https://www.aidaiassociazione.com Istruzione domiciliare: http://www.hshlombardia.it/istruzione-domiciliare Adottivi: Linee guida allo studio minori adottati.pdf Non italofoni:Linee guida integrazione alunni stranieri.pdf Non italofoni:Slide successo formativo alunni.pdf Non italofoni:Protocollo accoglienza alunni stranieri.pdf |
|